Picchia la madre per prenderle il bancomat, arrestato

4 ottobre 2018 | 10:23
Share0
Picchia la madre per prenderle il bancomat, arrestato

In manette per rapina e lesioni personali il figlio di una ultrasettantenne che ha mandato la madre in ospedale

REGGIO EMILIA – Picchia la madre per prenderle il bancomat, arrestato dai carabinieri. E’ successo ieri pomeriggio quando, verso le 18, due pattuglie del nucleo operativo e radiomobile sono intervenute in un appartamento cittadino. Già all’ora di pranzo la donna, ultrasettantenne, aveva avuto un acceso diverbio con il figlio convivente a causa del suo rifiuto di consegnarli altro denaro.

L’uomo le aveva sferrato dei pugni alla testa e le aveva sottratto le chiavi di casa ed il telefono cellulare, perché non potesse chiamare i soccorsi. La stessa scena si era ripetuta più tardi quando il figlio, rientrato in casa, aveva ribadito le sue pretese. Al nuovo rifiuto della mamma, ha riposto con altre botte, offese e minacce di morte sottraendole, questa volta, le chiavi dell’auto e il bancomat e insistendo perché lo accompagnasse al più vicino sportello per eseguire un prelievo di denaro contante.

La discussione si era protratta anche fuori dall’abitazione dei due, sino in strada, tanto che alcuni condomini hanno chiamato i carabinieri. I militari hanno chiesto l’intervento del personale sanitario che ha portato la donna in ospedale e poi hanno cercato il figlio che, nel frattempo si era allontanato, trovandolo in un parcheggio non distante da casa.

L’uomo è stato arrestato per rapina e lesioni personali.