Liberi e Uguali, Pietro Grasso alla Polveriera

20 ottobre 2018 | 10:35
Share0
Liberi e Uguali, Pietro Grasso alla Polveriera

Domani domenica 21 ottobre (ore 10) il senatore di LeU sarà in via Terrachini per un incontro pubblico intitolato “Per un manifesto della sinistra”

REGGIO EMILIA – Pietro Grasso ritorna a Reggio Emilia per proseguire il percorso di Liberi e Uguali. Domani domenica 21 ottobre (ore 10) il senatore LeU sarà alla Polveriera (via Terrachini, 18) per un incontro pubblico intitolato “Per un manifesto della sinistra”. L’obiettivo dell’iniziativa è portare tra le persone la discussione su Liberi e Uguali, cercando partecipazione, consapevolezza, mobilitazione.

“Sappiamo che in questo durissimo contesto politico – affermano i promotori – emerge la necessità di una forza popolare di sinistra che sappia riscrivere il rapporto di forze economiche e politiche a favore dei molti e non dei pochi, di chi vive condizioni di disagio, di sfruttamento, di negazione del futuro e dei diritti. In questi giorni Grasso ha pubblicato un manifesto come proposta di discussione politica collettiva: quest’incontro può essere anche un momento di confronto aperto con chi è interessato al percorso di LeU, chi ha seguito la campagna elettorale, chi appartiene al mondo associativo”.

L’appuntamento di domani fa parte di “Costruire su macerie”, ciclo di incontri su temi cardine promosso da Liberi e Uguali – Reggio Emilia, aperto a tutta la cittadinanza. L’intervento del senatore Grasso sarà preceduto da un breve saluto di Silvia Prodi (consigliera regionale Art1-Mdp) e Roberto Pavarini (segretario provinciale SI).