Calcio serie D |
0 - Copertina
/
Sport
/

La Reggio Audace vince il derby con il Lentigione

21 ottobre 2018 | 15:52
Share0
La Reggio Audace vince il derby con il Lentigione

I granata vincono grazie alla prodezza di Zamparo (quarto centro stagionale), ma il gioco latita

REGGIO EMILIA – La Reggio Audace F.C. si aggiudica il derby al cospetto del Lentigione grazie alla prodezza di Zamparo. Per lui arriva il quarto centro stagionale. Da sottolineare la bocciatura della direzione di gara. La voce del tecnico Antonioli: “Punto su coloro che si impegnano in allenamento”.

Primo tempo
La Reggio Audace scende sul terreno di gioco vestendo la classica tenuta granata, dal canto suo il Lentigione opta per una maglietta color verde ramarro. A scaldare le mani all’estremo difensore avversario è Cavagna da calcio piazzato. Al tredicesimo si assiste a un bizzarro siparietto regalato dalla terna arbitrale impegnata al cambio di casacca risultante troppo simile a quella della compagine ospite. Nove minuti dopo Ponsat serve al bacio Zamparo il quale mette in mostra la sua classe balistica trafiggendo con un interno sinistro l’estremo difensore avversario. Si scalda l’ugola sia delle Teste Quadre sia del Gruppo Vandelli. Da cardiopalma il duello sulla corsia di sinistra che vede come protagonisti Masini e Traore. Gli animi si scaldano e si assiste a qualche colpo proibito, complice un direzione di gara non all’altezza di un derby.

Secondo Tempo
Si riparte nel segno della Reggio Audace con il solito Zamparo che si vede respingere dal centrale difensivo la capocciata indirizzata a rete. Il Lentigione fatica ad anticipare le mosse del nemico e Staiti prova ad approfittarne con una stoccata dalla distanza che lambisce il legno alla destra di Faccioli. Nonostante i cambi alle geometrie di gioco apportate da mister Salmi, a prevalere è la classe granata. Oggi, oltre al Lentigione, un altro nemico in campo: l’arbitro.

Il tabellino

REGGIO AUDACE FC. – LENTIGIONE CALCIO: 1 – 0

Marcatori: 22’ Zamparo (R).

REGGIO AUDACE FC. (3-4-3): Narduzzo; Cigagna, Rozzio, Spanò; Masini, Cozzolino (dal 76’ Bran), Cavagna, Staiti; Ponsat (dal 84’ Broso), Zamparo (dal 84’ Osuji), Bardeggia (dal 76’ Cozzari). A disposizione: Rossi, Belfasti, Crema, Boldrini, Zaccariello. Allenatore: Antonioli.

LENTIGIONE CALCIO(4-4-2): Faccioli; Toma, Rea, Zagnoni (dal 27’ Buffagni), Denti; Terzoni (dal 63’ Crescenzi), Roma, Zamble Bi, Tamagnini; Vitiello (dal 51’ Ghidoni), Traorè. A disposizione: Cheli, Maffezzoli, Amore, Pescatore, Signoriello. Allenatore: Salmi.

Arbitro: Andrea Ancora sez. di Roma 1 (Assistenti: D’Ambrosio Michele sez. di Torre Annunziata, Casarano Giuseppe sez. di Castellammare di Stabia).

Note – Ammoniti: Cavagna, Denti, Ponsat, Cigagna. Angoli: 4 – 3. Recupero: 4’ pt. – 5’ st.