Calcio serie D |
0 - Copertina
/
Sport
/

La Reggio Audace pareggia a Fiorenzuola: 0-0

14 ottobre 2018 | 15:31
Share0
La Reggio Audace pareggia a Fiorenzuola: 0-0

I granata grazie alle prodezze di Narduzzo, escono dallo stadio comunale di Fiorenzuola “Attilio Pavesi” con un punto in tasca

REGGIO EMILIA – La Reggio Audace FC, grazie alle prodezze di Narduzzo, esce dallo stadio comunale di Fiorenzuola “Attilio Pavesi” con un punto in tasca. Abulica la prestazione dei granata. Cinque sono ora i punti di distanza dalla capolista Modena.

Primo tempo
Sulle note dell’Aida le due formazioni scendono sul rettangolo di gioco. La Reggio Audace sfila in casacca granata e calzoncini color blu oceano, risponde il Fiorenzuola indossando un completino bianco candido. Fischio d’inizio ed è Zamparo a rendersi pericoloso, la difesa di casa respinge la minaccia. I fiorenzuolani non stanno di certo a guardare e a bloccare la conclusione di Corbari provvede Narduzzo. Gli uomini di Antonioli faticano a trovare le stesse geometrie che hanno consentito di surclassare sette giorni or sono la Pergolettese, complice uno schieramento tattico non ancora collaudato. Alla mezz’ora gli ospiti si rivedono in area di rigore avversaria, Bran di forza protegge la sfera per poi servirla a Zamparo che, liberatosi dalla stretta marcatura, sfodera il sinistro sul quale Libertazzi non si lascia sorprendere. Nelle battute finali della prima frazione di gioco Narduzzo si rende ancora protagonista ribattendo con il piede destro la velenosa conclusione di Colantonio. Si va a riposo a reti inviolate.

Secondo tempo
Si riparte nel segno di Narduzzo lesto a distendersi su Matera a protezione dei propri pali. Mister Antonioli prova a dare quel brio innescando la girandola di sostituzioni. La musica non cambia e dagli spalti color granata si ode qualche fischio di disappunto. Marra tenta la staffilata dalla distanza che si spegne sul fondo. Alla Reggio Audace manca convinzione e grinta. Una situazione che lascia perplessa la tifoseria non la società.

Il tabellino

FIORENZUOLA – REGGIO AUDACE FC: 0 – 0

FIORENZUOLA (4-3-2-1): Libertazzi; Varoli, Bruzzone, Guglieri, Alvitrez (dal 88’ Cosi); Matera (dal 85’ Famiglietti), Colantonio (dal 75’ Saporetti), Corbari; Mora (dal 73’ Bedino), Marra (dal 91’ Ceria); Bigotto. A disposizione: D’Apolito, Davighi, Saia, Rivi. Allenatore: Brando.

REGGIO AUDACE F.C. (3-5-2): Narduzzo; Rozzio, Spanò, Cigagna; Bran (dal 71’ Palmiero), Osuji (dal 66’ Boldrini), Zaccariello (dal 56’ Cavagna), Staiti, Masini; Broso (dal 56’ Luche), Zamparo. A disposizione: Rossi, Belfasti, Cozzolino, Crema, Ponsat. Allenatore: Antonioli.

Arbitro: Alberto RubenArena sez. di Torre del Greco (Assistenti: Stefano Galimberti, Andrea Fabrizio Donadello entrambi della sez. di Seregno).

Note – Ammoniti: Varoli, Zaccariello, Alvitrez, Libertazzi, Staiti, Famiglietti, Corbari, Saporetti. Angoli: 4 – 5. Recupero: 2’ pt. – 5’ st.