La Reggio Audace asfalta la Pergolettese: 5-0

7 ottobre 2018 | 17:27
Share0
La Reggio Audace asfalta la Pergolettese: 5-0

Doppietta di Spanò e di Zamparo. Nel finale la cinquina di Staiti con un tiro dalla distanza

REGGIO EMILIA – La Reggio Audace fa ritorno al Città del Tricolore e agguanta la seconda vittoria in campionato grazie alle doppiette firmate dal capitano Alessandro Spanò (al rientro dopo un’agonia durata sei mesi per la rottura di un crociato) e da Zamparo. Sul taccuino dei marcatori finisce anche Staiti. Un successo maturato da un costante predominio territoriale. I tifosi granata in coro: “Regia, ti vogliamo così”. In conferenza stampa il presidente ringrazia i tifosi che sono e saranno parte fondamentale di questo cammino.

Primo tempo
La Reggio Audace mostra sin dalle prime battute di gioco di essere padrona del campo tanto da andare vicina al vantaggio ma Zamparo, servito al bacio da Broso, compie quel tocco in più che non gli permette di sfoderare la stoccata fatale. Al decimo Fanti stende ai limiti del regolamento Luche, scatta la prima ammonizione del match. Gli uomini di mister Antonioli non concedono metri all’avversario e da calcio d’angolo, battuto da Cavagna, sul primo palo sbuca Spanò che di capoccia insacca nell’angolino basso alla sinistra dell’estremo difensore cremasco. La retroguardia della Pergolettese è in totale balia della corrente e da una punizione pennellata da Cavagna nasce la doppietta dal capitano Spanò. Sullo scoccare della mezzora Zamparo regala il tris ai tifosi reggiani. I primi quarantacinque minuti di gioco: un vero e proprio strapotere fisico/tattico da parte dei granata.

Secondo tempo
La ripresa si apre nel segno delle sostituzioni optate da mister Del Prato nel tentativo di ritemprare l’animo ferito dei propri ragazzi. La Pergolettese prova a farsi vedere in area di rigore granata dapprima con Morello che da buona posizione spara alto, poi è Narduzzo a negare la gioia del goal a Bortoluz respingendo con l’arto inferiore destro la velenosa conclusione. Al venticinquesimo Pastore, subentrato a Luche, lo si vede uscire dal rettangolo di gioco causa infortunio. Il fortino granata è inespugnabile. Arriva anche per Zamparo il momento di festeggiare la doppietta correggendo a rete il tiro di Boldrini. A mettere la parola fine all’incontro provvede Staiti il quale si inventa una traiettoria a fil di palo che non lascia scampo a Stucchi. E sono 5! Se questo è il segreto del successo, ne vedremo delle belle!

Il tabellino

REGGIO AUDACE F.C. – U.S. PERGOLETTESE: 5 – 0

Marcatori: 14’ pt. – 20’ pt. Spanò (R), 30’ pt. – 36’ st. Zamparo (R), 42 st. Staiti (R).

REGGIO AUDACE FC (4-3-1-2): Narduzzo; Bran (dal 35’ st. Palmiero), Spanò, Cigagna, Masini; Staiti, Osuji, Cavagna; Luche (dal 7’ st. Pastore, dal 25’ st. Crema); Zamparo (dal 38’st. Ponsat), Broso (dal 17’ st. Boldrini). A disposizione: Rossi, Bardeggia, Cozzolino, Zaccariello. Allenatore: Antonioli.

U.S. PERGOLETTESE (4-3-3): Stucchi; Villa, Fabbro, Bakayoko, Fanti (dal 1’ st. Schiavini); Cazzamalli (dal 1’ st. Russo), Manzoni (dal 1’ st. Panatti) , Muchetti; Franchi (dal 13’ st. Okyere), Bortoluz, Morello. A disposizione: Bruni, Lucenti, Manfroni, Viola, Piras. Allenatore: Del Prato.

Arbitro: Emmanuele Marco sez. di Pisa (Assistenti: Croce Marco, Ferraioli Marco Orlando entrambi della sez. di Nocera Inferiore).

Note – Ammonito: Fanti, Staiti, Panatti, Masini, Bortoluz. Angoli: 1 – 5. Recupero: 2’ pt. – 4’ st.