Economia |
Economia
/

Internazionalizzazione e PMI: come prepararsi per una gara d’appalto all’estero

10 ottobre 2018 | 13:04
Share0
Internazionalizzazione e PMI: come prepararsi per una gara d’appalto all’estero

REGGIO EMILIA – Per le piccole e medie imprese, partecipare a una gara d’appalto all’estero rappresenta un trampolino di lancio per ampliare il proprio business ed espandersi oltre confine. Cogliere queste opportunità, però, può risultare particolarmente impegnativo, non solo dal punto di vista organizzativo, ma anche per la complessità delle procedure da seguire.

Per attestare i propri requisiti e allinearsi alle normative, infatti, le PMI devono produrre una mole ingente di documenti, spesso con la necessità di avvalersi di una consulenza esterna per migliorare le proprie chance di successo. Dalla selezione e analisi delle opportunità più interessanti, alla partecipazione al bando stesso, la sfida dell’internazionalizzazione richiede un ampio bagaglio di competenze, non solo di tipo tecnico ma anche amministrativo e legale. Va da sé l’esigenza irrinunciabile di abbattere i confini linguistici e avere al proprio fianco un’agenzia di traduzione e interpretariato di alto livello.

I servizi di traduzione di Global Voices offrono un supporto completo alle imprese già attive sul mercato globale o interessate a espandersi all’estero. Grazie all’esperienza specifica nel settore, il suo network di linguisti madrelingua può affrontare al meglio la traduzione di ogni tipologia di documento nel campo degli appalti pubblici, di forniture e di servizi.

Il ventaglio di servizi di traduzione spazia dai documenti che attestino il possesso dei requisiti di ammissibilità ad un bando, alle dichiarazioni relative alla capacità economica e finanziaria, alla situazione giuridica dell’azienda: ad esempio, dichiarazioni bancarie, titoli professionali, bilanci e certificati di garanzia di qualità. L’agenzia Global Voices è specializzata anche nella traduzione di dossier, proposte tecniche ed economiche e capitolati.

La partecipazione a una gara d’appalto all’estero può rappresentare un vero e proprio percorso a ostacoli: rispettare le tempistiche e gestire il processo in modo efficiente è cruciale per essere competitivi. Affidarsi a un’agenzia di traduzione competente e veloce consente di risparmiare tempo e superare senza difficoltà i possibili ostacoli derivanti dall’approccio a mercati stranieri.