Giorgio Zanni è il candidato Pd alla presidenza della Provincia

11 ottobre 2018 | 17:01
Share0
Giorgio Zanni è il candidato Pd alla presidenza della Provincia

Il Pd ha deciso di presentare, come singolo candidato, il sindaco di Castellarano

REGGIO EMILIA – Alla scadenza del termine per la presentazione delle candidature e’ il sindaco di Castellarano, Giorgio Zanni, l’unico candidato alla presidenza della Provincia di Reggio Emilia. Salgono invece a due le liste in corsa per i 12 posti del Consiglio provinciale.

Dopo Terre Reggiane, la lista di centrodestra che ha schierato sei nomi, questa mattina e’ stata infatti presenta anche la lista Centrosinistra in Provincia che candida Claudia Dana Aguzzoli (consigliere comunale di Reggio Emilia), Andrea Carletti (sindaco di Bibbiano), Elena Carletti (sindaco di Novellara), Elisa Cavatorti (consigliere comunale e assessore a San Polo), Nico Giberti (sindaco di Albinea), Ilenia Malavasi (sindaco di Correggio) e Antonio Manari (sindaco di Ventasso).

Inoltre: Francesco Monica (sindaco di Castelnovo Sotto), Mariachiara Morelli (consigliere comunale di Reggio Emilia), Roberta Pavarini (consigliere comunale di Reggio Emilia), Pierluigi Saccardi (consigliere comunale di Reggio Emilia) e Tania Tellini (sindaco di Cadelbosco Sopra). Alle urne, come gia’ avvenne nel 2014 saranno chiamati esclusivamente sindaci e consiglieri comunali dei 42 Comuni reggiani, complessivamente 610 amministratori pubblici.

Lunedi’ prossimo l’Ufficio elettorale valutera’ la regolarita’ delle candidature – a partire dalle firme necessarie (almeno 31 per il Consiglio, almeno 92 per la carica di presidente).