Fotografia europea, aperta la Open call

25 ottobre 2018 | 13:05
Share0
Fotografia europea, aperta la Open call

Il festival, che ha come tema “Legami. Intimità, relazioni, nuovi mondi”, sarà inaugurato nel weekend del 12 – 14 aprile 2019, con la possibilità di visitare le mostre fino al 9 giugno

REGGIO EMILIA – L’edizione 2019 del festival Fotografia Europea inaugurerà a Reggio Emilia nel weekend del 12 – 14 aprile 2019, con la possibilità di visitare le mostre fino al 9 giugno.

La quattordicesima edizione, curata dal Comitato Scientifico della Fondazione Palazzo Magnani – composto da Marzia Faietti, Marco Belpoliti, Vanni Codeluppi, Walter Guadagnini, Gerhard Wolf e Marina Dacci – sotto la Direzione Artistica di Walter Guadagnini, ha come tema “Legami. Intimità, relazioni, nuovi mondi”.

Scrive la Fondazione: “Abbiamo deciso di continuare la fortunata esperienza maturata negli ultimi anni e indire una Open Call aperta a fotografi e curatori europei o residenti in Europa che esplorino il tema di questa edizione in modo creativo e originale”.

Una giuria di esperti guidata dal direttore artistico Walter Guadagnini selezionerà i progetti più interessanti, che riceveranno un compenso di 2500 euro lordi ed entreranno a far parte del circuito ufficiale del festival. Le domande dovranno pervenire in formato digitale entro il 3 dicembre 2018, ore 12.

Tutti i dettagli sulle modalità di partecipazione e le tempistiche sono pubblicati al seguente link: https://www.fotografiaeuropea.it/fe2019/open-call-2019/
Dal primo anno la call è cresciuta moltissimo ed è diventata una parte significativa del festival.