Correvano sulle auto in sosta, denunciati quattro ragazzi

2 ottobre 2018 | 15:11
Share0
Correvano sulle auto in sosta, denunciati quattro ragazzi

Individuati gli autori dei danneggiamenti del 4 agosto scorso in via San Rocco e via Guido da Castello: hanno fra i 18 e i 23 anni

REGGIO EMILIA – Sono stati identificati e denunciati i quattro giovani che, per puro divertimento e vandalismo, nella notte del 4 agosto scorso, avevano camminato su sette auto, danneggiandole, in via San Rocco e in via Guido Da Castello.

Una bravata commessa alla presenza di molte persone che erano ancora in giro per la città. La prima segnalazione per alcuni danneggiamenti era arrivata intorno alle 10 di sera ai carabinieri. Sul posto era intervenuta una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile che aveva accertato che, in un secondo momento, un vandalismo simile era avvenuto anche in via Guido Da Castello.

Raccolte le testimonianze di diverse persone che avevano assistito ai fatti e recuperate le immagini dei sistemi di video-sorveglianza, i militari hanno cominciato a riunire i pezzi riuscendo ad individuare gli autori del folle gesto. Quattro i giovani identificati, tutti abitanti in città, con un’età tra i 18 ed i 23 anni, che non hanno potuto negare le loro responsabilità una volta messi davanti alle immagini che li immortalavano mentre saltavano da un’auto all’altra.

I quattro sono stati denunciati er danneggiamento aggravato in concorso.