Castellarano, vendevano droga a minorenni: denunciati

8 ottobre 2018 | 08:27
Share0
Castellarano, vendevano droga a minorenni: denunciati

Nei guai un 19enne e un 20enne : documentate circa 100 cessioni di hascisc e marijuana in un anno

CASTELLARANO (Reggio Emilia) – Un 19enne e un 20enne sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti con l’accusa di vendere droga, marijuana e hascisc, a minorenni. L’attività ha portato ad accertare oltre 100 cessioni di droga in favore di una dozzina di ragazzi, tra cui alcuni minori, tutti segnalati comeassuntori di stupefacenti.

A gestire il giro come capofila sarebbe stato il 20enne che, nel marzo scorso, era stato incastrato, dai carabinieri, con 5 dosi di marjuana pronte allo spaccio. Grazie ai numerosi e inequivocabili messaggi trovati sul WhatsApp del cellulare del 20enne, sequestrato dai carabinieri di Castellarano, i militari hanno ricostruito un anno di spaccio nel corso del quale il 20enne ha curato oltre 100 cessioni di stupefacenti.

Dall’analisi dei contatti, poi, i militari sono risaliti ad una dozzina di teenager reggiani che sono stati convocati nella caserma dei carabinieri per essere sentiti come persone informate sui fatti e che sono stati segnalati quali assuntori di stupefacenti. Le indagini hanno portato quindi ad accertare una fitta rete di spaccio che andava avanti da almeno dal febbraio del 2017.

Nel corso dell’attività è emersa anche la figura del 19enne, poi denunciato insieme al 20enne, che, seppur con un profilo più basso, aveva ceduto pure lui, in alcune circostanze, stupefacenti a giovani studenti. I due sono stati denunciati per spaccio continuato aggravato da cessioni anche a minorenni.