Vuole sposare anziano a tutti i costi, badante denunciata

28 settembre 2018 | 11:24
Share0
Vuole sposare anziano a tutti i costi, badante denunciata

Maltrattamenti in famiglia l’accusa mossa a un’ucraina 33enne abitante a Reggio Emilia che voleva approfittarsi dell’80enne

REGGIO EMILIA – Assunta come badante, voleva diventare moglie dell’anziano assistito. Per raggiungere il suo non certo disinteressato sogno d’amore la donna non ha esitato prima a cercare un’intimità con l’anziano, poi ha tentato di allontanare i suoi congiunti (ex moglie e figli), arrivando perfino ad usare violenza nei confronti dell’ex moglie dell’uomo che, scoperti i piani della diabolica badante, ha chiesto aiuto ai carabinieri.

I militari, a cui l’ex moglie si è rivolta, hanno quindi avviato le indagini trovando i dovuti riscontri che sono sfociati in una denuncia nei confronti della badante 33enne ucraina con l’accusa di maltrattamenti in famiglia o verso conviventi. Secondo quanto ricostruito dai militari, la badante, che da circa due anni era stata assunta per accudire l’anziano 80enne abitante a Reggio Emilia, nell’ultimo periodo, probabilmente animata da interessi economici a seguito della vendita di un’attività commerciale conclusa dall’anziano che assisteva, aveva cambiato condotta.

Inizialmente avrebbe tentato di cercare di aver un rapporto più intimo con l’anziano, poi ha cercato allontanare i suoi familiari ritenuti veri e propri ostacoli al suo progetto. Quando l’ex moglie, chiamata dal marito con il quale nonostante la separazione era in buoni rapporti, si è presentata a casa dell’uomo per fargli visita, la badante si è fatta viva usando violenza verso la donna e invitandola ad andare via da quella che era casa sua, manifestando l’intenzione di sposare l’uomo.

In seguito alla condotta violenta della badante l’ex moglie è finita in ospedale e i carabinieri sono intervenuti per placare gli animi. Un intervento a cui è seguita l’indagine supportata proprio dalla denuncia sporta dall’ex moglie ai carabinieri di Rubiera. I militari nel corso delle indagini hanno anche ravvisato ipotesi di maltrattamenti posti in essere dalla badante, avvezza all’uso smodato di bevande alcoliche, nei confronti dell’uomo. La badante, ora allontanata dall’abitazione dell’anziano, è stata quindi denunciata dai carabinieri.