Economia |
Economia
/

Via Gramsci, apre un nuovo supermercato Lidl

4 settembre 2018 | 14:19
Share0
Via Gramsci, apre un nuovo supermercato Lidl

L’inaugurazione ufficiale del punto vendita, vicino al Mapei Stadium, si terrà giovedì 6 settembre alle 9.30

REGGIO EMILIA – Lidl, catena leader della grande distribuzione italiana, continua l’espansione della propria rete vendita con l’inaugurazione del suo 3° supermercato a Reggio Emilia in via Gramsci, nelle vicinanze del Mapei Stadium. L’inaugurazione ufficiale del punto vendita si terrà giovedì 6 settembre 2018 alle 9,30 alla presenza dell’Assessore al Commercio e alle attività produttive Natalia Maramotti.

Il nuovo supermercato Lidl è stato costruito rispettando le più recenti indicazioni in termini di sostenibilità ambientale e risparmio energetico. L’edificio è dotato, infatti, di un impianto fotovoltaico da 50 kW, di una colonnina per la ricarica di auto elettriche a disposizione di tutti i clienti e di un impianto di illuminazione a Led che abbatte i consumi energetici.

Per rendere l’esperienza di acquisto ancora più confortevole il supermercato offre ai propri clienti circa 150 posti auto ed estesi orari di apertura: dal lunedì al sabato dalle 8 alle 22 e la domenica dalle 8,30 alle 20. Contestualmente alla realizzazione dell’immobile, che si estende su un’area vendita di circa 1.350 mq, Lidl si è fatta carico anche della realizzazione della piazzetta pubblica sul fronte strada di circa 1.000 mq, della riqualificazione della pista ciclabile e dell’installazione di una palina per la fermata del bus.

L’apertura di questo nuovo supermercato, il quinto a Reggio Emilia, ha permesso, inoltre, l’assunzione 13 nuovi collaboratori. Nella regione Emilia Romagna Lidl può contare su una rete di 51 supermercati che impiegano complessivamente oltre 1000 persone.

Sugli scaffali del nuovo supermercato i clienti possono trovare un ampio assortimento di oltre 2.000 prodotti. Oltre l’80% degli articoli è Made in Italy, in particolare la linea Italiamo che rappresenta il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese e coniuga ottima qualità ad un prezzo conveniente. Proprio il giorno dell’apertura, Lidl rilancia una sfiziosa novità firmata “Strada del Gusto – Italian Street Food”: una linea in edizione limitata dedicata allo street food più caratteristico della tradizione italiana. Dal baccalà alla vicentina ai mini cannoli siciliani, dalla cedrata con cedro di Diamante alle tigelle farcite, la gamma comprende appetitose specialità da ogni angolo d’Italia: golosi dolci, stuzzicanti fritti, gustose focacce e panini imbottiti subito pronti e facili da preparare.

Infine, per tutta la settimana di apertura Lidl ha previsto sconti e offerte su ortofrutta, carne e molti altri articoli.