La buona notizia |
0 - Copertina
/
Altre news
/

Sette aziende reggiane regalano una lavagna multimediale alla primaria Tassoni

16 settembre 2018 | 08:17
Share0
Sette aziende reggiane regalano una lavagna multimediale alla primaria Tassoni

I bambini la troveranno in aula il primo giorno di scuola

REGGIO EMILIA – Medici Ermete, Sil engineering, Gruppo Sinapsi, Studio Busani, Cartoleria Elisabetta Mariani, Studio Vinciguerra e Circolo Equitazione Reggio Emilia. Sono le aziende reggiane che per l’inizio di questo anno scolastico hanno voluto regalare, mettendosi insieme, una lavagna interattiva multimediale (LIM) alla scuola primaria Alessandro Tassoni di Canali.

“Il gesto è il risultato dell’ampia collaborazione che da sempre esiste tra la comunità di Canali, e non solo, e la nostra scuola”, specifica la dirigente dell’Istituto comprensivo Pertini 1, Anna Maria Corradini. “I genitori hanno dimostrato anche in questa occasione la loro fiducia nella scuola reperendo gli sponsor che hanno poi finanziato l’acquisto di questo strumento. Si tratta di un modo per aiutare i nostri scolari a crescere e imparare per diventare a loro volta i professionisti di domani”.

“Abbiamo soddisfatto con grande piacere – raccontano le aziende sponsor – l’esigenza di donare la quinta LIM alla scuola. Ora potenzialmente ce n’è una per classe e tutti i bambini possono usufruire di questa tecnologia utile nonché divertente per apprendere meglio. Sono le leve di domani e non potevamo lasciare inascoltata questa richiesta da parte dei genitori della scuola”.

Le aziende partecipanti sono occupate nei settori più disparati, dal vitivinicolo alla sicurezza sul lavoro, all’informatica, alla cartoleria, alla professione da commercialista, allo sport dilettantistico. E le loro sedi sono spalmate su tutto il territorio reggiano. Ad accomunarli, la gioia di partecipare al primo giorno di scuola con un augurio speciale per i bambini: imparare per realizzare i loro sogni nella vita.