Il Sassuolo stende il Genoa: 5-3

3 settembre 2018 | 06:23
Share0
Il Sassuolo stende il Genoa: 5-3

Otto gol e tante emozioni a Reggio Emilia con la tripla B (Boateng, Babacar e Berardi) scatenata. Per gli ospiti doppietta di Piatek e gol di Pandev

REGGIO EMILIA – Seconda vittoria in tre partite per il Sassuolo che al Mapei Stadium di Reggio Emilia travolge il Genoa con un roboante 5-3. Rossoblù in vantaggio al 27′ con un sinistro di Piatek, poi si scatenano i neroverdi che segnano 4 gol prima dell’intervallo. Boateng firma il pari al 34′, quattro minuti dopo Lirola porta in vantaggio la squadra di De Zerbi ribadendo a rete una corta respinta di Marchetti su destro di Babacar.

Genoa in tilt, Babacar firma il 3-1 al 41′ da due passi dopo una paratona di Marchetti su mezza rovesciata di Boateng, poi al secondo minuto di recupero l’attaccante senegalese propizia la goffa autorete di Spolli. Ripresa altrettanto vivace: Ferrari di testa segna il quinto gol del Sassuolo, ma il Genoa non si arrende e accorcia le distanze prima con Pandev (70′), poi con Piatek che all’83’ timbra la doppietta personale. Per la squadra di Ballardini è il primo ko stagionale.

Il tabellino

Sassuolo-Genoa 5-3

Sassuolo (3-4-3): Consigli; Lemos (90′ Dell’Orco), Magnani, Ferrari; Lirola, Locatelli, Duncan, Rogerio; Berardi (57′ Bourabia), Babacar (78′ Boga), Boateng. All.: De Zerbi.

Genoa (3-4-1-2): Marchetti; Biraschi, Spolli (62′ Bessa), Zukanovic; Lazovic (46′ Favilli), Romulo, Hiljemark, Criscito; Pandev; Piatek, Kouamé (67′ Dalmonte). All.: Ballardini.

Arbitro: Gianluca Rocchi di Firenze.

Gol: 27′ Piatek (G), 34′ Boateng (S), 38′ Lirola (S), 41′ Babacar (S), 47′ pt. aut. Spolli (G), 62′ Ferrari (S), 70′ Pandev (G), 83′ Piatek (G).

Note – Recupero 3’+5′. Ammoniti Magnani, Rogerio, Duncan (S), Piatek, Criscito, Bessa (G).