Provincia, si dimette il presidente Manghi

18 settembre 2018 | 10:58
Share0
Provincia, si dimette il presidente Manghi

A partire dal 13 settembre in seguito alla sua nomina a sottosegretario in Regione. Era a scadenza di mandato: le elezioni si terranno il 31 ottobre

REGGIO EMILIA – Giammaria Manghi, presidente della Provincia di Reggio, ha rassegnato le dimissioni dalla sua carica a partire dal 13 settembre. Le dimissioni sono state rassegnate, come spiega lo stesso presidente in una lettera, in seguito alla nomina di Manghi a sottosegretario del Presidente della Regione Stefano Bonaccini, e sono state comunicate alla vicepresidente Ilenia Malavasi, al segretario generale di palazzo Allende e ai capigruppi consiliari.

Manghi era comunque a fine mandato. Le consultazioni elettorali per eleggere il nuovo presidente della Provincia sono già state fissate per il 31 ottobre. Si tratta di elezioni di secondo grado, alle quali partecipano i sindaci e i consiglieri comunali.

Nella sua lettera, Manghi spiega di aver rassegnato le dimissioni proprio in relazione al nuovo incarico nella Giunta regionale: “Mi accingo a lasciare al mio successore una Provincia con i conti in ordine, sana e che, per quanto ha potuto, ha sempre affermato la sua dignità all’interno dell’alveo istituzionale reggiana”.

Sino alle elezioni subentrerà la vicepresidente Malavasi.