Nuoto |
Sport
/

Piscina De Sanctis, il nuovo gestore è l’Equipe Sportiva

21 settembre 2018 | 15:40
Share0
Piscina De Sanctis, il nuovo gestore è l’Equipe Sportiva
Piscina De Sanctis, il nuovo gestore è l’Equipe Sportiva
Piscina De Sanctis, il nuovo gestore è l’Equipe Sportiva
Piscina De Sanctis, il nuovo gestore è l’Equipe Sportiva

Prima settimana di attività con corsi “Per tutti” nella piscina di via Gattalupa con la nuova gestione di Equipe Sportiva srl SSD

REGGIO EMILIA – Questa settimana è partita la stagione di attività per Equipe Sportiva Srl SSD, che da quest’anno è il nuovo gestore della piscina De Sanctis. Nel mese di luglio, la società sportiva dilettantistica di proprietà del Comitato Uisp reggiano, ha partecipato al bando della Fondazione per lo Sport e vinto la gara per la gestione dell’impianto natatorio adiacente al plesso scolastico Allende e Ca’ Bianca. La piscina De Sanctis, conosciuta dai reggiani come la “piscina della Gattalupa” è da sempre considerata un impianto molto accogliente e a misura di bambino con tre vasche di piccole dimensioni che possono ospitare anche bambini di poche settimane.

Particolarmente soddisfatto dell’assegnazione Giacomo Doglione, l’Amministratore unico di Equipe Sportiva Srl SSD che nel reggiano svolge attività per circa 10.000 tesserati nei centri Komodo e alla piscina Azzurra di Scandiano.

“La piscina De Sanctis – afferma Doglione – è per sua natura un impianto di Sport Per tutti, condizione che abbiamo cercato di valorizzare al meglio in un progetto di gestione che esprime i valori dell’Uisp attraverso un’offerta sportiva inclusiva e molto ricca, con corsi pensati per tutte le fasce di età e per tutte le condizioni di salute con lo scopo di dare realmente a tutti l’opportunità di beneficiare dell’attività motoria in acqua”.

Tra le attività proposte nel carnet di Equipe Sportiva (consultabili sul sito www.equipesportiva.it nella sezione Reggio Emilia) ci sono corsi per gestanti e bambini da 0 a 3 anni, corsi di nuoto per bambini, riabilitazione motoria e neurologica in acqua con il progetto di Attività Fisica Adattata promosso da Uisp in collaborazione con Ausl, corsi di nuoto, acquagym e hydrobike per adulti, ginnastica in acqua per la terza età e il progetto H-Sport Uisp rivolto a bambini e ragazzi con disabilità fisiche e intellettive.

Da quest’anno, il giovedì la Gattalupa ospiterà anche il corso per sole donne con personale esclusivamente femminile. Il progetto è nato sei anni fa da una collaborazione tra Uisp e Mondinsieme nella piscina Filippo Re per estendere la partecipazione all’attività sportiva in acqua a tutte le cittadine reggiane che per motivi antropologici e culturali vivono un senso di esclusione da strutture e offerte sportive per un puro senso di pudore.