Montecchio, una mostra sui miti del 1993

10 settembre 2018 | 17:16
Share0
Montecchio, una mostra sui miti del 1993

E’ iniziata sabato scorso la settimana di festeggiamenti dei 25 anni del Centro Acquisti La Terrazza, che ospita due interessanti rassegne, oltre ad aver dato vita a tante iniziative fino al 16 settembre

MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Fino a domenica 16, Montecchio vive una settimana di festeggiamenti per il suo 25esimo anno di vita del Centro Acquisti La Terrazza che, proprio nella seconda settimana di settembre proporrà giochi, spettacoli, cene, momenti di festa e di amarcord, il tutto all’interno del concetto di Time Machine, la macchina del tempo che ha portato il Centro dall’ormai lontano 1993, anno della sua creazione, al 2018.

In quei sette giorni, all’interno del Centro Acquisti, è stata allestita una mostra, gratuita e aperta a tutti, che racconta gli eventi, i volti, le immagini, gli slogan e i nostri miti di allora, che, nell’anno 1993, quindi 25 anni fa, hanno caratterizzato le nostre vite. Telegiornali, pagine di giornale, immagini, pubblicità, slogan, musica e tutto ciò che abbiamo vissuto, attraverso questa magnifica mostra ci farà tornare a quell’anno.

In questo contesto viene proposta anche l’amarcord “25 miti fa”, che offre una suggestiva presentazione di oggetti mitici del 1993, raccolti in bacheche, pezzi unici e assolutamente originali che spaziano in tutti i settori , dal Calendario Pirelli 1993, al cellulare GSM Nokia 2110, dallo zainetto Invicta allo Swatch Acquachrono. L’ultima parte della rassegna dedicata ai 25 anni riguarda il “Come erano…”, con immagini di personaggi oggi famosi, ritratti 25 anni fa, dai giovanissimi Matteo Salvini e Matteo Renzi, con foto dell’epoca, dalla splendida Belen Rodriguez, al neo centravanti della Juventus Cristiano Ronaldo, ritratto nel 1993.

Il 13 settembre avrà invece luogo un corso gratuito dal titolo “La musica nel panorama radiofonico” dalle ore 15 fino ad esaurimento posti disponibili. I migliori corsisti avranno la possibilità di registrare un loro programma radiofonico della durata di un’ora, gratuitamente. Il programma andrà in onda sulla radio del Centro Acquisti. Per iscrizioni scrivere a info@laterrazzamontecchio.it. Il 15 settembre avrà luogo invece un magnifico spettacolo di danza, a cura di Danza Polispostiva l’Arena. Sempre sabato 15 sarà una giornata ricca di sorprese e premiazioni a partire dalle 10 fino alle 19, con la consegna della Terrybike a chi avrà risolto i tre rebus, proposti in estate nella galleria del Centro Acquisti.