Luciano Lui ha vinto il rally della Stampa

26 settembre 2018 | 16:50
Share0
Luciano Lui ha vinto il rally della Stampa

Alla manifestazione, che si è tenuta fra Reggio e Bellaria hanno partecipato 56 giornalisti

REGGIO EMILIA – Luciano Lui, della Gazzetta di Mantova, ha vinto il Rally dei giornalisti del Cinquantenario, memorial Raffaella Govoni, che si è disputato nel fine settimana tra Reggio Emilia e Bellaria, organizzato da Ercole Spallanzani. Luciano Lui ha battuto tutti: 156 penalità contro le 195 di Piero Gallonetto arrivato secondo.

Terzo Carlo Sassi (RAI) il quale ha preceduto il collega RAI Davide Masi. Quinto a sorpresa Luca Apolloni Ghetti, un freelance ex capo della comunicazione Opel,  Seguono in classifica Farnè, Zandoli, Minazzi, Sani, Cauli, Perugini, Orlandini, De Liberato, Franco e Sandri. Ben 50 i classificati. Landi Renzo è stato il main sponsor della manifestazione.

Il Rally, a cui hanno partecipato 56 giornalisti, ha vissuto momenti di grande interesse durante la prima prova di abilità presso le Ruote da Sogno di Reggio Emilia, alle Tagliate del Credem, poi nella visita ai Magazzini delle Tagliate al Credem. L’ultima sosta reggiana con visita allo stabilimento Serenissima del Gruppo Romani a S.Antonino di Casalgrande. La carovana si è poi trasferita in Romagna a Bellaria dove i partecipanti hanno potuto godere di due splendide giornate. L’Hotel Milano sul lungomare ha ospitato tutti i partecipanti preparando anche una cena di gala.

Splendida anche la cena di benvenuto nella maison Speroni a Castelnovo Sotto con un menù a base di cappelletti in brodo e lesso, con il sottosegretario Manghi e il consigliere regionale Roberta Mori che hanno nobilitato la serata. Da segnalare infine che il collega Ercole Spallanzani è stato premiato dal Consorzio del Gas per alcuni servizi sulle auto alimentate a GPL.