Cronaca |
Cronaca
/

Correggio, avvicina anziano e lo deruba dell’orologio: denunciata

3 settembre 2018 | 09:21
Share0
Correggio, avvicina anziano e lo deruba dell’orologio: denunciata

Una 27enne rumena, senza fissa dimora e con precedenti specifici, è stata accusata di aver derubato un pensionato 75enne

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Pretestuose informazioni stradali per rubare un orologio. Una 27enne rumena, senza fissa dimora, e con precedenti specifici, è stata denunciata dai carabinieri di Correggio per furto con strappo ai danni di un pensionato 75enne.

L’uomo era in sella alla sua bicicletta e stava tornando a casa, dopo aver fatto spesa in centro, quando è stato avvicinato dalla sconosciuta che gli ha chiesto un’informazione stradale. Quando l’uomo si è fermato la ragazza, che aveva ben visto il costoso orologio Bulova da mille euro che aveva al polso, gli ha preso il braccio bisbigliandogli all’orecchio frasi non troppe chiare.

Infastidito per il comportamento invadente della donna, l’uomo, a fatica, è riuscito a divincolarsi e ad allontanarsi, ma, poco dopo, si è accorto che la ragazza gli aveva sfilato l’orologio dal polso.

L’anziano è andato dai carabinieri di Correggio e ha sporto denuncia. La descrizione della donna da parte della vittima ha permesso ai militari di risalire a una 27enne rumena, senza fissa dimora, con precedenti specifici per analoghi furti con strappo di orologi dai polsi di anziane vittime compiuti in maniera pressoché identica.

La 27enne è stata poi riconosciuta, in una seduta di individuazione fotografica, dal 75enne ed è stata denunciata per furto con strappo.