Politica |
Politica
/

Il consiglio comunale resta in ferie, i Civici protestano

12 settembre 2018 | 16:32
Share0
Il consiglio comunale resta in ferie, i Civici protestano

La Rubertelli: “Se l’aula è inagibile per i lavori, se ne può utilizzare un’altra. I problemi della città non vanno in ferie”

REGGIO EMILIA – Ferie troppo lunghe per il Consiglio comunale di Reggio Emilia. Lo denuncia la capogruppo di Alleanza civica, Cinzia Rubertelli, sottolineando come dopo l’ultima seduta in sala del Tricolore convocata il 23 luglio scorso, la prossima non sara’ convocata nemmeno a meta’ settembre.

“In una mail inviata ai consiglieri e’ stato spiegato che a causa del protrarsi dei lavori di sistemazione della sala del Tricolore e dell’implementazione del nuovo software di gestione dell’aula durante le sedute di Consiglio, non ancora del tutto ultimati, lunedi’ 17 settembre non si terra’ la seduta del Consiglio comunale”, fa sapere Rubertelli. “Una decisione – puntualizza – non condivisa in conferenza dei capigruppo e che appare grave e incomprensibile”.

Grave “perche’ i problemi della citta’ non vanno in ferie e noi, proprio la settimana scorsa, abbiamo chiesto la convocazione di un Consiglio comunale urgente sul caso dei presunti maltrattamenti alla scuola dell’infanzia Malaguzzi”. E incomprensibile “perche’ ci sono altri luoghi dove poter convocare la seduta del Consiglio come la sala dell’ex Tribunale”. Il sindaco Luca Vecchi, conclude Rubertelli, “ha dichiarato di non aver paura di perdere le prossime elezioni: se e’ cosi’ non abbia neppure paura di confrontarsi in sala del Tricolore con i rappresentanti dei suoi cittadini”.