Commerciante ruba nel negozio di un collega, denunciata

22 settembre 2018 | 12:53
Share0
Commerciante ruba nel negozio di un collega, denunciata

Una 53enne è stata denunciata per furto dai carabinieri di via Adua

REGGIO EMILIA – Sorpresa a staccare l’etichetta, che sapeva essere l’antitaccheggio, da un prodotto di bellezza esposto in un negozio di cosmetici, si è scusata andando alla cassa dove, con non poca nonchalance, ha pagato quanto voleva invece rubare. In questo modo una commerciante credeva, probabilmente, di essere riuscita a ingannare il “collega”, ma è stata incastrata dal sistema di videosorveglianza del negozio che l’ha immortalata a taccheggiare, poco prima, prodotti di bellezza che aveva nascosto nella borsa dove sono stati trovati dai carabinieri.

E così la 53enne è stata denunciata per furto a piede libero. E’ successo giovedì mattina a Reggio Emilia quando i carabinieri di Via Adua, su richiesta del titolare, sono intervenuti all’interno di un negozio di cosmetici perché avevano fermato una donna, risultata poi essere una commerciante, che, secondo il titolare del negozio, aveva rubato prodotti di bellezza. La donna si è scusata, mostrandosi disponibile a pagare il bene.

Tuttavia il negoziante, insospettito per la condotta, ha attivato i carabinieri di Via Adua che, grazie al sistema di videosorveglianza del negozio, hanno accertato che il prodotto che intendeva pagare non era l’unico a cui la donna era interessata. Le immagini infatti l’hanno ripresa mentre, poco prima, con le stesse modalità, aveva rubato altri due prodotti di bellezza (un rossetto ed una crema corpo) che aveva nascosto nella borsa dove sono poi stati trovati dai carabinieri.