Cronaca |
Cronaca
/

Canalina, si scambiano la droga in auto: due arresti

26 settembre 2018 | 12:58
Share0
Canalina, si scambiano la droga in auto: due arresti

A finire in manette, ieri pomeriggio, due stranieri, entrambi domiciliati in città. Sequestrati 70 grammi di cocaina

REGGIO EMILIA – Duro colpo quello inferto dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Reggio Emilia alla piazza di spaccio reggiana. A finire nei guai, questa volta, è toccato a due stranieri, entrambi domiciliati in città. Ieri pomeriggio i militari, che da tempo erano sulle tracce di una rete di spaccio attiva a ridosso del quartiere Canalina, hanno adocchiato un’auto, con due persone a bordo, che poco prima si era allontanata da un esercizio pubblico della zona.

I sospetti degli uomini dell’Arma si sono concretizzati nel momento in cui hanno potuto notare che i due, dopo aver raggiunto un luogo apparentemente poco in vista, si scambiavano qualcosa. Da qui l’intervento. Fermati i due occupanti, i carabinieri hanno controllato il mezzo da cui sono spuntate tredici dosi di cocaina e oltre 300 euro in contanti. Inevitabile il controllo presso la loro abitazione dove i militari hanno trovato altra droga: poco più di 77 grammi la cocaina recuperata, oltre al necessario per il confezionamento e per la pesatura delle dosi e quasi 5.000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

La ricostruzione dei fatti, infine, ha dimostrato come l’intenzione di quello che aveva ricevuto le dosi in macchina, in realtà fosse quella di procedere all’ulteriore cessione al dettaglio dello stupefacente. I due sono stati arrestati e trattenuti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria reggiana, in attesa del rito direttissimo.