Calerno, cadono pali Telecom sulla strada: via Emilia bloccata

3 settembre 2018 | 18:40
Share0

Forti raffiche di vento e la pioggia battente creano disagi con pali e piante abbattuti in particolare nella zona di S. Ilario

S. ILARIO (Reggio Emilia) – La pioggia e forti raffiche di vento hanno spazzato la provincia e, in particolare, la zona di S. Ilario, intorno alle 17 di questo pomeriggio provocando danni e disagi alla circolazione a causa di una serie di pali e piante abbattuti (le immagini sono tratte da alcuni post di utenti su Facebook).

La via Emilia, in particolare, dalle 17 è bloccata alle auto da Calerno fino a Sant’Ilario a causa di una serie di pali Telecom caduti sulla strada con i cavi. Sul posto ci sono i vigili del fuoco con i tecnici che sono al lavoro per ripristinare la circolazione stradale.

Come se non bastasse, una pianta è crollata sulla rotonda prima di S. Ilario, vicino al distributore Agip. I pompieri hanno usato la motosegaper spostare l’albero dalla strada. Stessa scena in via Carso, sempre a S. Ilario, per un’altra pianta abbattuta dalle raffiche.

Vigili del fuoco al lavoro anche in via Magnani per una palazzina che ha subìto diversi danni alle tegole del tetto per colpa del vento.