Cronaca |
Cronaca
/

Caffè con borseggio, barista denunciato

30 settembre 2018 | 12:14
Share0
Caffè con borseggio, barista denunciato

Furto aggravato nei confronti di una cinquantenne l’accusa mossa a un 60enne reggiano dai carabinieri

MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Un barista 60enne è stato arrestato per furto aggravato dai carabinieri di Montecchio dopo che aveve rubato il portafoglio di una cliente 50enne che lo aveva lasciato sul tavolo dove era seduta, rubandole circa 125 euro. Ad incastrarlo il sistema di videosorveglianza del bar.

La donna era entrata nel bar accompagnata da un’amica ed era uscita dimenticandosi il portafoglio. Giunta a casa si era accorta di averlo perso e, tornata al bar, ha chiesto al titolare se lo avesse trovato all’interno del locale ricevendo una risposta negativa. Uscita dal locale, mentre cercava all’esterno il portafoglio nell’ipotesi gli fosse caduto, è stata raggiunta dal barista che le aveva consegnato il portafoglio riferendo di averlo appena rinvenuto nel cestino del bagno delle donne.

La donna si è accorta subito dell’ammanco del danaro contante per 125 euro. Ha presentato denuncia ai carabinieri di Montecchio che, grazie alla visione dei filmati del sistema di videosorveglianza del bar, hanno visto che il barista era il ladro il quale aveva preso il portafoglio e lo aveva infilato in tasca per poi prendere i soldi. Infine la messinscena con la consegna del portafoglio alla donna.