Cronaca |
Cronaca
/

Blitz in azienda per danneggiare e rubare: denunciati 8 baby vandali

4 settembre 2018 | 11:31
Share0
Blitz in azienda per danneggiare e rubare: denunciati 8 baby vandali

ra il 27 luglio e il 15 agosto sono entrati più volte nei locali di un’azienda locale lasciandosi andare a gratuiti vandalismi e furti

ALBINEA (Reggio Emilia) – Otto quindicenni reggiani sono stati denunciati dai carabinieri di Albinea per danneggiamento e furto aggravato continuato. Secondo quanto ricostruito dai miliatri, gli otto ragazzini, nel periodo compreso tra il 27 luglio e il 15 agosto, sono entrati più volte nei locali di un’azienda locale lasciandosi andare a gratuiti vandalismi, seguiti anche da furti di beni a loro necessari quali carica batteria di smartphone e cuffiette.

L’imprenditore, esasperato dei raid, ai primi di agosto ha installato un sistema di videosorveglianza per riprendere i vandali. Con i video è andato dai carabinieri della stazione dii Albinea e ha sporto denuncia. I militari hanno subito identificato uno dei ladri, un 15enne. Nei giorni scorsi è stato identificato l’intero gruppo di vandali – ladri: tutti giovani reggiani 15enni che sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il tribunale dei Minori di Bologna.

I danni causati all’azienda dai blitz vandalici e furtivi posti in essere dal gruppo di adolescenti, tutti di buona famiglia ed incensurati, sono in corso di quantificazione.