Cronaca |
Cronaca
/

Bagnolo, tenta di rubare una bici: incastrato da Facebook

16 settembre 2018 | 11:52
Share0
Bagnolo, tenta di rubare una bici: incastrato da Facebook

I carabinieri sono risaliti al 17enne grazie controllando il profilo di un amico sul social network

BAGNOLO (Reggio Emilia) – Nonostante l’età ha mostrato la disinvoltura e la freddezza del miglior ladro. In pieno giorno non ha esitato nel cortile di una casa di Bagnolo e ha raggiunto il garage per rubare una bicicletta. Scoperto dal proprietario, allertato dall’abbaiare del cane, non si è composto. Con l’intento di far credere di aver sbagliato casa ha detto di essere l’amico di un ragazzo che abitava lì vicino e quindi si è allontanato.

Il proprietario di casa poco dopo ha notato che la sua bicicletta, in origine parcheggiata all’interno del garage, era posata sul muro della recinzione del cortile dove era stata portata dal giovane sconosciuto. A quel punto ha sporto denuncia ai carabinieri di Bagnolo che hanno iniziato ad indagare partendo dall’unico indizio posseduto, ovvero il nome dell’amico del ladruncolo residente a Bagnolo ed estraneo ai fatti.

Controllando gli amici di Facebook del ragazzo bagnolese i militari sono risaliti a un ragazzo 17enne che corrispondeva, come descrizione, al ladruncolo sorpreso a rubare. La vittima lo ha riconosciuto e il giovane è stato denunciato.