Scandiano, condotta del gas in avaria: squadre al lavoro

1 agosto 2018 | 13:22
Share0
Scandiano, condotta del gas in avaria: squadre al lavoro

Interrotta l’erogazione del gas a circa 200 utenti nelle seguenti vie: via del Borgo, via del Cemento, via Case Nuove, via Tresinaro e via Ubersetto

SCANDIANO (Reggio Emilia) – C’è stato qualche problema all’erogazione del gas metano a Scandiano, in località Cà de Caroli. Un travaso d’acqua ha riempito una condotta che serve la zona intasandola completamente. Subito intervenute sul posto, le squadre di Ireti hanno isolato il tratto di tubazione danneggiata, interrompendo l’erogazione del gas a circa 200 utenti nelle seguenti vie: via del Borgo, via del Cemento, via Case Nuove, via Tresinaro e via Ubersetto.

E’ stato poi individuato il punto in cui l’acqua è entrata nella condotta gas e sono iniziate le fasi di scavo per procedere alla riparazione. I lavori procederanno sino al ripristino della normale erogazione del metano. Ultimati questi interventi, le singole utenze interrotte andranno tutte riattivate singolarmente, operazione che richiederà un certo tempo e che potrebbe protrarsi – per alcune utenze – sino alla mattinata di domani.