Reggiana, dopo l’apocalisse è tempo di calciomercato

3 agosto 2018 | 13:15
Share0
Reggiana, dopo l’apocalisse è tempo di calciomercato

Piace il terzino Nazzareno Belfasti. L’ex Piacenza e Feralpi vive a Castellarano e attualmente è svincolato. Per la porta vicino l’accordo col portiere italopolacco Tomascy. Sicuri i giovani Ametta, Bonora e Galli

REGGIO EMILIA – Dopo l’apocalisse la Reggiana tenta una ricostruzione certamente non facile. La Serie D è una palude dalla quale non è semplice uscire, campionato che di “dilettante” ha ben poco. Secondo fonti certe questo lunedí la nuova società renderà noto il nome del nuovo allenatore (Francesco Antonioli?) e del direttore sportivo. A quanto pare sono diversi i calciatori che sono stati contattati in questi giorni, tra i sicuri Matteo Bonora (terzino destro), Enrico Galli (difensore centrale) e il centrocampista Gabriele Ametta. Tre ragazzi classe 2000 provenienti da una grande stagione con la maglia della Reggiana Berretti.

I tre “made in Reggio”, richiestissimi sia in quarta serie che in Lega Pro, hanno giurato fedeltà alla causa granata mettendosi a disposizione della nuova società sportiva. Scelta coraggiosa e…Audace. Tra i papabili è vicino alla firma anche il portiere italopolacco Tomascy Francabandiera, attualmente in prova col Pescara. L’estremo difensore classe 1998 vanta più di 60 presenza in Serie D. Decisive le prossime 24 ore. Giovani e ragazzi pronti: il sogno si chiama Nazzareno Belfasti.

Il terzino sinistro originario di Castellarano si è svincolato dalla Juventus e, secondo fonti certe, l’ex Piacenza e Feralpi Salò potrebbe addirittura vestire la fascia da capitano. Fluidificante mancino, nonostante la giovane età (24 anni) vanta una grande esperienza in B e in Lega Pro. L’anno scorso tra i migliori con la maglia del Piacenza.

Cosí Nazzareno Belfasti ai microfoni di Reggio Sera: “Non ho avuto ancora nessun contatto con la Reggiana, attualmente sono svincolato e sto valutando diverse offerte, chiaro che la Reggiana è la Reggiana. Sono locale e questa possibilità mi affascina”.