Montecchio, spariscono 400 euro in banca: denunciata una guardia

31 agosto 2018 | 10:39
Share0
Montecchio, spariscono 400 euro in banca: denunciata una guardia

Nei guai un 50enne: Il furto sarebbe avvenuto durante il controllo di un allarme

MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Una guardia giurata di 50 anni è stata denunciata per furto. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della stazione locale, l’uomo è intervenuto di notte in seguito all’attivazione dell’allarme scattato nella filiale di un istituto di credito di Montecchio. Una volta all’interno, utilizzando l’apposita chiave del cassetto blindato di una postazione cassa, che è ruscito a trovare, si sarebbe impossessato di circa 400 euro.

Ad accorgersi del furto un dipendente della stessa banca che, mentre apriva il cassetto della cassaforte di cassa, ha constatato l’ammanco di 400 euro lasciati all’interno il giorno prima. Quindi la denuncia ai carabinieri di Montecchio che, nel corso delle indagini, dall’esame del giornale di fondo hanno ricostruito le aperture e chiusure registrate elettronicamente della cassa.

Hanno così accertato che, proprio quella notte, in perfetta corrispondenza dell’orario dell’intervento di una guardia giurata per un allarme, poi risultato essere falso, era stata aperta la cassa. Nei confronti della guardia giurata i carabinieri hanno proceduto anche alle previste comunicazioni agli enti amministrattivi competenti, in ordine all’adozione di eventuali provvedimenti in materia di divieto detenzione armi e munizioni.