Oggi l’addio al titolare della Villetta

8 agosto 2018 | 07:23
Share0
Oggi l’addio al titolare della Villetta

I funerali di Eros Ferrari alle 14. Gestiva con la sorella Carmen la storica trattoria di Bibbiano

BIBBIANO (Reggio Emilia) – Si terranno oggi alle 14 i funerali di Eros Ferrari, 71 anni, gestore della trattoria “La Villetta” di Bibbiano, storico locale di via don Pasquino Borghi. La salma lascerà le camere ardenti dell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio per raggiungere il cimitero di Bibbiano.

Il ristoratore è deceduto due giorni fa: era solo in casa, a Reggio, quando è stato colpito da un malore. Soccorso e trasportato d’urgenza all’Arcispedale, ha lottato per due giorni tra la vita e la morte prima di gettare la spugna.

Eros Ferrari con sua sorella Carmen gestivano da anni la Villetta, dopo averla rilevata dalla famiglia Scalabrini le cui donne da oltre un secolo gestivano il locale con passione e “pugno di ferro in guanto di velluto”. L’edificio era sempre lo stesso, con le corsie delle bocce nel bel giardino, le mura di mattoni e pietra, il grande camino interno. Un luogo fuori dal tempo, dove trascorrere ore liete in compagnia. E anche i piatti erano le ricette tipiche della gastronomia emiliana: dai cappelletti ai tortelli verdi, dalla bomba di riso alle salse per carni fino alla zuppa inglese e la torta di riso.