Frode fiscale milionaria, sequestrati beni per 700mila euro

23 agosto 2018 | 11:08
Share0
Frode fiscale milionaria, sequestrati beni per 700mila euro

Un 45enne mantovano, residente a Guastalla, è accusato di avere emesso fatture per operazioni inesistenti

GUASTALLA (Reggio Emilia) – Aveva costituito una ditta individuale per il commercio all’ingrosso di materie plastiche con sede a Guastalla e la Tenenza della Guardia di Finanza locale aveva accertato nei suoi confronti l’emissione di fatture per operazioni inesistenti ed una frode fiscale di oltre 3 milioni di euro. Ora i suoi beni finiscono sotto sequestro.

E’ la decisione adottata dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Reggio Emilia, in accoglimento di analoga richiesta cautelare avanzata dalla Procura della Repubblica reggiana, in relazione alle indagini della Guardia di Finanza di Guastalla che avevano denunciato per frode fiscale un 45enne di origini mantovane, residente da tempo nella bassa reggiana, rivelatosi evasore totale.

Il provvedimento di sequestro preventivo è finalizzato alla successiva confisca di beni per valore equivalente al profitto del reato, cioè alle imposte evase per effetto dell’emissione delle fatture fittizie e dell’omessa dichiarazione dei propri proventi, oltre all’IVA dovuta, stimate in circa 700.000 euro.

Pertanto nella giornata di ieri i militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Guastalla hanno proceduto al sequestro di 18 auto, 1 motoveicolo ed il saldo attivo di n. 1 libretto di deposito a risparmio postale, fino alla concorrenza del valore del profitto del reato di frode fiscale.