Cronaca |
Cronaca
/

Facebook, “vendite fantasma” di scarpe sportive: denunciata

25 agosto 2018 | 08:52
Share0
Facebook, “vendite fantasma” di scarpe sportive: denunciata

Napoletana indagata per truffa: fingeva di vendere scarpe sportive intascando il corrispettivo e non spedendo la merce

CAVRIAGO (Reggio Emilia) – Su Facebook aveva creato una pagina dove proponeva la vendita di scarpe sportive che commercializzava a prezzi assolutamente concorrenziali. Tuttavia, una volta intascato l’importo dovuto, spariva nel nulla bloccando l’acquirente che quindi non poteva più accedere alla pagina. Ora la pagina del social è stata chiusa ma ciò non ha impedito ai carabinieri della stazione di Cavriago che hanno condottole indagini di risalire alla truffatrice ora finita nei guai.

Con l’accusa di truffa i carabinieri della stazione di Cavriago hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia una 50enne napoletana residente in provincia di Latina. Secondo le indagini dei carabinieri, avviate a seguito della denuncia presentata da un 22enne reggiano, la donna aveva curato le trattative nella chat della pagina che aveva creato sino ad ottenere il pagamento dell’importo dovuto che poi era finito nella sua postepay senza ovviamente terminare l’affare trattandosi a tutti gli effetti di “vendite fantasma”.

Le scarpe messe in vendita non erano infatti state spedite. Quando l’acquirente, come nel caso del ragazzo reggiano, lamentava il mancato arrivo del capo acquistato, la truffatrice prima millantava problemi fiscali paventando inesistenti risarcimenti poi bloccava l’account della vittima che, quando ha capito di essere stato truffato, si è rivolto ai carabinieri di Cavriago.

Dopo una serie di riscontri, anche di natura telematica, i militari di Cavriago son risaliti all’odierna indagata.