Atalanta-Copenaghen, ecco come cambia la viabilità oggi

22 agosto 2018 | 13:00
Share0
Atalanta-Copenaghen, ecco come cambia la viabilità oggi

Strade chiuse e divieti di sosta due ore prima e due ore dopo la fine del match

REGGIO EMILIA – Strade chiuse e divieti di sosta domani sera a Reggio Emilia, che alle 20 ospitera’ al Mapei Stadium l’incontro dei playoff di Europa League Atalanta-Copenaghen.

In particolare, fa sapere il Comune, da due ore prima a due ore dopo l’incontro e’ prevista l’interruzione alla circolazione stradale in “via Ruini, via Gramsci nel tratto compreso tra via Filangieri e viale Regina Margherita, ad eccezione dei veicoli autorizzati dalle forze di Polizia all’accesso ai parcheggi di Via Romano o autorizzati all’accesso a Via Duo, via del Chionso, nel tratto compreso tra via Gramsci e via Saragat, via Mozart, nel tratto compreso tra via Del Chionso e il civico 1, immediatamente a Nord del cavalcavia della tangenziale, via S. Taddei e via Petrella, all’altezza di Via Cavallotti e via delle Ortolane”.

Sara’ anche interrotto il transito ciclo-pedonale tra piazzale del Grosso e piazzale Lari. È inoltre prevista l’interruzione alla circolazione stradale, da due ore prima dell’inizio del match a due ore dopo la fine, e l’istituzione del divieto di sosta con rimozione dalle 7 e fino al termine delle esigenze di servizio, in “via e piazzale Romano, piazzale Lari, piazzale Battelli, negli stalli e nella viabilita’ immediatamente a ridosso dello Stadio, via Duo, piazzale Atleti Azzurri d’Italia, piazzale del Grosso e nel collegamento tra piazzale Atleti Azzurri d’Italia e via Petrella”. Sono invece autorizzati a circolare “i veicoli dei residenti e quelli usati per esigenze di trasporto pubblico, bus, taxi, velocipedi, ciclomotori, motocicli, automezzi adibiti al trasporto di disabili, con sosta autorizzata nel parcheggio antistante la Tribuna, nel limite massimo di 50 posti auto”.

Potranno circolare in deroga anche i veicoli “muniti di permesso rilasciato dall’Atalanta” e quelli “non contemplati nelle esenzioni precedenti, ma autorizzati dalla Polizia municipale”. Sempre da due ora prima dell’inizio della partita a due ore dopo la fine, in “piazzale Atleti Azzurri d’Italia e piazzale Del Grosso, intersezione via S. Taddei e via Duo, sara’ istituita la direzione obbligatoria a destra su via Duo, verso Via Gramsci”. Tra via Duo e via Gramsci e’ invece prevista la “direzione obbligatoria a sinistra in direzione viale Regina Margherita”, e tra via Romano e via Gramsci “l’obbligo di proseguire dritto in uscita da via Romano in via Ruini”.

Tra via Tegani e via Gramsci sara’ poi istituita la “direzione obbligatoria a destra verso la rotatoria Green”. Infine, e’ previsto il “divieto di sosta con rimozione, dalle 13 alle 20, in via Nobili e via Spallanzani”.