temporali |
Altre news
/

Allerta meteo fino a mezzanotte

13 agosto 2018 | 07:12
Share0
Allerta meteo fino a mezzanotte

La lancia l’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile

REGGIO EMILIA – Nuova allerta meteo gialla sulla nostra regione: fenomeni temporaleschi attesi dal pomeriggio, più intensi nelle zone occidentali e settentrionali, cioè in Emilia e verso la Bassa. La lancia l’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile.

“Dall’Atlantico, si sta avvicinando una saccatura che favorirà lo sviluppo di temporali sparsi – scrive la Protezione civile – , che tenderanno ad organizzarsi dalla serata in linee temporalesche con associate precipitazioni anche intense e probabili raffiche di vento. I fenomeni potranno interessare tutta la regione, risultando più probabili ed intensi sui settori occidentale e settentrionale”.

Da questo quadro meteorologico, deriva la nuova Allerta – la Numero 78, valida fino alla mezzanotte di oggi (lunedì 13 agosto) -, emanata dall’Agenzia regionale sulla base dei dati previsionali del Centro funzionale Arpae E-R.

L’Agenzia “seguirà l’evoluzione della situazione” e sconsiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.