Ubuntu, il murales per Mandela è costato 8mila e 500 euro

25 luglio 2018 | 13:49
Share0
Ubuntu, il murales per Mandela è costato 8mila e 500 euro

L’opera è stata realizzata su una parete della palestra della scuola Dalla Chiesa ed è stata inaugurata una settimana fa

REGGIO EMILIA – E’ costato 8mila e 500 euro il murales Ubuntu, dedicato al leader sudafricano Nelson Mandela nell’anno del centenario della nascita, realizzata su una parete della palestra della scuola Dalla Chiesa e inaugurata una settimana fa. La realizzazione dell’opera di Street art, realizzata dai writer Daniele Castagnetti e Hang, è stata affidata, come supporto organizzativo, gestionale, educativo, artistico e culturale, al Centro sociale Papa Giovanni XXIII cooperativa sociale o.n.l.u.s.

Si legge nella determina dirigenziale che “a seguito dell’autorizzazione del 14 maggio 2018 con oggetto esecuzione di pitture in Street Art su strutture esterne della palestra SMI Dalla Chiesa, si individua l’Associazione Papa Giovanni XXIII come l’unico soggetto del territorio in grado di realizzare un’opera d’arte dedicata a Nelson Madela aprendo un bando di partecipazione per proposte agli artisti di Street Art del territorio di Reggio Emilia”.

L’opera ha una dimensione di circa 30 metri di base per 3 metri di altezza ed è stata realizzata tra il 3 e il 13 luglio.