Tubature acqua aggiustate, viale Isonzo riaperto al traffico

27 luglio 2018 | 17:55
Share0
Tubature acqua aggiustate, viale Isonzo riaperto al traffico

Risolto il guasto che da questa mattina ha causato la chiusura al traffico di viale Isonzo in prossimità di via Cagni

REGGIO EMILIA – Risolto il guasto che da questa mattina ha causato la chiusura al traffico di viale Isonzo in prossimità di via Cagni. Alle 19 il viale è stato riaperto al traffico e la viabilità ripristinata.

Il guasto ha visto impegnate tutte le squadre di Ireti disponibili e imprese esterne, che da questa mattina sono intervenute per due contemporanee rotture di tubazioni sotto la sede stradale. Verso mezzogiorno è stata risolta quella in corrispondenza di via Nobili, di minore complessità, e l’acqua è ritornata alla normale pressione nella zona.

Per avere ragione sulla avaria in corrispondenza di via Cagni, invece, i tecnici hanno dovuto realizzare a tempo di record un bypass, attraversando la sede stradale una decina di metri a monte. I lavori sono stati complicati dalla presenza dei servizi e delle sottoreti, ma verso le 18 gli scavi erano stati ritombati dopo la posa in opera di circa 20 metri di nuova tubazione e relative valvole. Si è poi proceduto alla stesura in opera di asfalto a caldo onde evitare problemi di tenuta. Alle 19, come detto, la arteria cittadina è stata riaperta.

Scrive Iren: “Si ringraziano i cittadini per la collaborazione, la Polizia Municipale, le Forze dell’ordine, gli assessorati competenti e i colleghi di Ireti e delle imprese esterne che hanno lavorato senza sosta tutto il giorno per avere ragione di uno dei più complicati guasti che si ricordino in cittá”.