Reggiana, prorogato il bando di 24 ore

31 luglio 2018 | 11:08
Share0
Reggiana, prorogato il bando di 24 ore

Il nuovo termine per presentare le manifestazioni di interesse è stato fissato per le 13 di mercoledì

REGGIO EMILIA – Il Comune proroga di 24 ore il bando per la manifestazione di interesse per presentare progetti per la nuova Reggiana. Il nuovo termine è quindi stato fissato per le 15 di mercoledì.

Questo, si legge nella nota inviata dall’amministrazione, “in considerazione della complessità della predisposizione dei documenti utili per la partecipazione all’avviso pubblico, sia relativamente alle autodichiarazioni per ogni persona fisica che giuridica delle società costituite o costituende, che per quanto riguarda le documentazioni da allegare inerenti apposite referenze bancarie, nonché presentazione di un dettagliato progetto”.

Questo quanto scritto dal Comune. In realtà è probabile che si sia voluto concedere più tempo visto il prolungarsi della trattativa in corso fra la cordata coordinata dal commercialista Corrado Baldini e l’imprenditore ciociaro Marco Arturo Romano.

Pare che il confronto si sia bloccato sulla ricerca degli sponsor e della pubblicità, che Romano vorrebbe affidare ad un uomo di fiducia e che potrebbe essere Davide Caiti, titolare della Kaiti expansion che, nelle ultime settimane, si è spesso incontrato con l’imprenditore ciociaro. Per il resto l’accordo è  fatto: i reggiani manterrebbero il 60% delle quote mentre l’ex vicepresidente del Livorno, avrebbe il 40%, con la possibilità di aumentare nel giro di un anno. Sempre Romano avrebbe in carico la gestione della parte tecnica della squadra.

Inoltre, ravvisata l’esigenza d’integrare il Comitato di Saggi per la migliore funzionalità del medesimo il Comune provvede “a indicare Emore Giuseppe Manfredi, delegato provinciale Crer presso la Lega Nazionale Dilettanti Figc che si aggiunge quindi a Mauro Rozzi, William Punghellini e Simone Caprari”.