Italia e mondo

Rai, ok del cda a Foa: ma Fi domani voterà no in Vigilanza

31 luglio 2018 | 16:59
Share0
Rai, ok del cda a Foa: ma Fi domani voterà no in Vigilanza

Votato a maggioranza il presidente, ma gli azzurri annunciano che voteranno no in commissione e auspicano un nuovo nome e un nuovo metodo. Salini confermato ad

REGGIO EMILIA – Il cda della Rai ha nominato a maggioranza – a quanto si apprende – Marcello Foa presidente della tv pubblica. A quanto si apprende, in cda Rita Borioni (Pd) avrebbe votato contro la nomina di Foa alla presidenza, mentre Riccardo Laganà, consigliere eletto dai dipendenti della tv pubblica, si sarebbe astenuto.

Ma Forza Italia fa sapere che voterà contro Marcello Foa domani in commissione di Vigilanza. Questa – a quanto si apprende in ambienti di Fi vicini a Silvio Berlusconi- è l’indicazione che sarà data agli esponenti azzurri in commissione. Se Foa sarà bocciato, Forza Italia si attende un altro nome dal ministro del Tesoro Tria auspicando però un metodo più adeguato: che sarebbe quello del confronto prima di fare delle scelte che coinvolgono tutte le forze politiche e non solo una parte.

Il consiglio di amministrazione della Rai, nella riunione di oggi a Viale Mazzini – a quanto si apprende – ha nominato Fabrizio Salini amministratore delegato.