Novellara, sequestrati 21 chili di cocaina

10 luglio 2018 | 13:40
Share0
Novellara, sequestrati 21 chili di cocaina

Confiscati anche 300mila euro in contanti. E’ il più grosso sequestro di droga mai operato nella nostra provincia: arrestati due calabresi

NOVELLARA (Reggio Emilia) – La polizia ha sequestrato 21 chili di cocaina purissima, per un valore di due milioni di euro e 281mila euro in contanti. La droga è stata trovata su un’auto, fermata a casello, ma la maggior parte del quantitativo è stato rinvenuto in un fienile a Novellara. E’ il più grosso sequestro di droga mai operato nella nostra provincia.

Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati due calabresi. Sono il conducente di una delle due auto, che secondo gli investigatori poteva essere un cliente o un rivenditore, C.G., 32 anni, originario di Palmi e la mente del narcotraffico, ovvero F.R., 36enne residente nel casolare di Novellara, e originario di Siderno (in provincia di Reggio Calabria).

Gli agenti li stavano sorvegliando quando, intorno alle 14.30 hanno visto una Mercedes Classe B uscire dal casolare diretta verso l’autostrada. Sul mezzo, che è stato fermato dalla polizia stradale al casello, gli agenti hanno trovato 1.100 euro in contanti e tre panetti di cocaina da tre chili e mezzo l’uno. Dopo qualche minuto anche l’altro arrestato è uscito dal cortile con la sua Kia Sportage ed è stato fermato dagli agenti della squadra mobile: nel baule aveva una borsa con dentro quasi 233mila euro in contanti. Nel fienile, durante la perquisizione, sono stati trovati altri 48mila euro e 15 panetti per 17,5 chili di cocaina, tre bilance e sette cellulari.