Calciomercato |
0 - Copertina
/
Sport
/

Nazzareno Belfasti è disponibile a parametro zero

6 luglio 2018 | 08:28
Share0
Nazzareno Belfasti è disponibile a parametro zero

Il terzino, originario di Castellarano, non ha ottenuto il rinnovo da parte della Juventus. Diversi i club pronti a tesserare il mancino classe 1993. In pole il Padova, neopromosso in cadetteria

REGGIO EMILIA – Calciomercato: Nazzareno Belfasti è disponibile a parametro zero. Il terzino, originario di Castellarano, non ha ottenuto il rinnovo da parte della Juventus. L’anno scorso è stato protagonista di una grande stagione con il Pro Piacenza. In passato ha vestito anche la maglia di Gubbio, Carrarese, Feralpi Salò e Pro Vercelli. Diversi i club pronti a tesserare il mancino classe 1993. In pole il Padova, neopromosso in cadetteria.

Il calciomercato entra nel vivo: in questi giorni i club professionistici hanno generato una lista molto invitante per direttori sportivi e addetti ai lavori che, per fare di necessità virtù, leggono in religioso silenzio, la lista dei calciatori disponibili a parametro zero.

In questa lista infinita troviamo elementi esperti, nomi importanti, giovani che non hanno ottenuto il contratto da professionista al termine della stagione in Primavera e anche ragazzi giovani ma con diverse esperienze di spessore in B e in Serie C.

Tra gli elementi più importanti anche il reggiano Nazzareno Belfasti, terzino sinistro che ha vestito la maglia del Modena prima di avviare una carriera di grande livello. Il fluidificante mancino, originario di Castellarano, ha visto scadere il suo contratto con la Juventus, società che ne deteneva il cartellino. Il classe 1993 è certamente uno dei nomi più importanti della lista delle opportunità a parametro zero. Belfasti ha vestito la maglia di Gubbio, Pro Vercelli, Feralpi Salò (2 stagioni) e Carrarese. La scorsa stagione ha vestito la maglia del Pro Piacenza, disputando una grande annata e segnando anche due gol.

Diversi i club di Serie C e Serie B pronti a valutare l’ingaggio di Belfasti: sulle tracce del giocatore c’è anche il Padova, neopromosso in cadetteria.