Ferrarini, oggi l’incontro per la cassa integrazione

31 luglio 2018 | 07:13
Share0
Ferrarini, oggi l’incontro per la cassa integrazione

Il sindaco Vecchi incontrerà mercoledì in Comune i lavoratori, mentre il vicesindaco Sassi sarà presente all’incontro al ministero di venerdì

REGGIO EMILIA – Il sindaco Vecchi incontrerà mercoledì prossimo, alle 16.30, i dipendenti della Ferrarini e i sindacati per fare il punto con loro. Si apprende inoltre, che all’incontro di venerdì a Roma, al ministero dello Sviluppo economico, sarà presente anche il vicesindaco Matteo Sassi. Con lui l’assessore regionale Palma Costi, i sindacati nazionali, i dirigenti del ministero e la vicepresidente della Camera, Maria Edera Spadoni.

Il gruppo Ferrarini sta cercando di ottenere l’attivazione della cassa integrazione straordinaria in attesa di un piano di rilancio e dei due piani concordatari per Ferrarini spa e Vismara srl. La cassa integrazione potrebbe essere chiesta per Ferrarini e Vismara, ma potrebbe essere allargata anche ai dipendenti della Società Agricola Ferrarini. Oggi ci sarà l’incontro in Regione per l’esame della richiesta di cassa integrazione.

Laa crisi dell’azienda agroalimentare è profonda. Il gruppo conta, ad oggi, oltre 280 milioni di debiti e all’orizzonte non si vede, per ora, un acquirente.