Fabio Storchi è il nuovo presidente di Unindustria

4 luglio 2018 | 17:03
Share0
Fabio Storchi è il nuovo presidente di Unindustria

I vicepresidenti che lo affiancheranno per il mandato 2018-2022 sono Claudio Galli, 60 anni, Mauro Macchiaverna, 46 anni e Memar Monteassegni

REGGIO EMILIA – Si è tenuta oggi al teatro Valli l’assemblea generale 2018 di Unindustria dal titolo “Il sapere di domani”. Il programma del tradizionale appuntamento annuale sulla realtà economico-sociale locale promosso dagli imprenditori reggiani ha visto la relazione del presidente uscente Mauro Severi, seguita dall’intervento del neoletto presidente Fabio Storchi.

Si è tenuta quindi una conversazione, coordinata dal direttore de Il Sole 24 Ore Guido Gentili, tra Angelo Oreste Andrisano, rettore Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Giuliana Mattiazzo, vicerettrice Politecnico di Torino per il Trasferimento Tecnologico, Ferruccio Resta, rettore Politecnico di Milano e Paola Severino, vicepresidente Università Luiss Guido Carli. Le conclusioni sono state curate da Giovanni Brugnoli, vicepresidente Confindustria per il Capitale Umano.

Nel corso della parte privata dell’assemblea, oltre all’elezione di Fabio Storchi, sono stati nominati anche i vicepresidenti che lo affiancheranno per il mandato 2018-2022: Claudio Galli, 60 anni, direttore risorse umane di Kohler Engines-Lombardini, delegato a Relazioni Industriali e Organizzazione; Mauro Macchiaverna, 46 anni, socio di Rcf e Memar Monteassegni, delegato a Credito, Finanza e Progetti Speciali. A loro si aggiungono Daniela Fantozzi, 51 anni, socia e direttore risorse umane dell’impresa Moss di Reggio Emilia, delegata alla Piccola Impresa e, di diritto in quanto presidente del Gruppo Giovani dell’Associazione, Enrico Giuliani, 40 anni.

Fabio Storchi è amministratore delegato di Vimi Fasteners di Novellara e, all’attività imprenditoriale, nel corso degli anni ha affiancato un grande impegno associativo che lo ha portato a ricoprire importanti incarichi nel sistema Confindustria. Già presidente dell’Associazione Industriali della provincia di Reggio Emilia dal 2002 al 2006 è stato presidente nazionale di Federmeccanica dal 2013 al 2017.