Violento temporale, allagamenti e strade interrotte a Villa Minozzo

7 giugno 2018 | 17:47
Share0
Violento temporale, allagamenti e strade interrotte a Villa Minozzo

Nel primo pomeriggio di oggi sono caduti in un’ora 41 millimetri di pioggia. Torrenti esondati: allagate attività commerciali, case e allevamenti

VILLA MINOZZO (Reggio Emilia) – Un temporale violentissimo si è scatenato su Villa Minozzo nel primo pomeriggio di oggi, in particolare sulle frazioni di Minozzo e Calizzo. Nel giro di un’ora, fra le 13 e le 14, sono caduti ben 41 millimetri di pioggia.

La strada comunale che collega Minozzo alla borgata di Rola e chiusa al traffico per il cedimento di un canale intubato. L’acqua ha anche allagato un’allevamento con 15o bovini, di Fiorenzo Razzoli.

L’impatto del violento acquazzone è stato tremendo e ha riempito i canali di scolo in pochi minuti, facendo esondare torrenti che hanno invaso di acqua borghi e campi. A Calizzo è esondato un torrente e ha provocato l’allagamento dei campi attorno. Nei pressi di via La Rocca di Minozzo un altro corso d’acqua è uscito dagli argini e l’acqua è arrivata fin dentro il ristorante I due Pini.

Sul posto sono arrivati numerosi gli uomini della polizia provinciale e dei vigili del fuoco che ora sono al lavoro per svuotare scantinati e piani terreni delle abitazioni e delle attività commerciali.