Via Farini, nomade ruba e spintona commessa: arrestata

28 giugno 2018 | 16:56
Share0
Via Farini, nomade ruba e spintona commessa: arrestata

La 77enne, con numerosi precedenti, è entrata in un negozio con la scusa di leggere la mano. Poi ha cercato di rubare dei monili

REGGIO EMILIA – Ieri una cittadina nomade di 77 anni e’ entrata in un negozio della centralissima via Farini, chiedendo prima se tra le donne presenti qualcuna fosse interessata a farsi leggere la mano. Poi, non avendo avuto risposta, ha estratto alcuni centrini e, dopo averli appoggiati sul bancone del negozio, li ha offerti in vendita. Si trattava di uno stratagemma per impossessarsi di alcuni monili presenti sul banco.

Il rumore causato dagli oggetti lasciati cadere nella borsa della nomade, ha pero’ allertato l’addetta del negozio che, accortasi della sparizione, ha intimato alla donna di resitituire quanto rubato. Per tutta risposta la 77enne ha spintonato la commessa e ha guadagnato l’uscita dal negozio, dove e’ stata bloccata da alcuni passanti che avevano notato la scena dall’esterno delle vetrine e avvisato la Polizia.

La nomade, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e’ stata arrestata (ai domiciliari) per rapina impropria. Oggi è comparsa in Tribunale per il giudizio.