E’ ufficiale, Festareggio si terrà all’ente fiere

10 giugno 2018 | 08:02
Share0
E’ ufficiale, Festareggio si terrà all’ente fiere

Dopo 37enne la kermesse del Pd se ne va dal Campovolo in cui dovrebbe essere costruita l’arena grandi eventi

REGGIO EMILIA – Ora è ufficiale, dopo 37 anni la festa provinciale del Partito Democratico si trasferisce dal Campovolo all’ente Fiere, come del resto quella bolognese. L’edizione 2018 della festa Dem reggiana si terrà dunque in via Filangieri, dal 21 agosto al 10 settembre. Ventuno sere consecutive dato che FestaReggio resterà aperta anche di lunedì. Il trasferimento si è reso necessario perché al Campovolo dovrebbero iniziare i lavori di realizzazione dell’Arena grandi eventi (il condizionale è d’obbligo dato che l’arena doveva essere pronta questa estate e, tuttavia, i lavori non sono ancora iniziati, ndr).

Le strutture della Fiera saranno utili per garantire posti al coperto in caso di maltempo, ma l’allestimento sfrutta soprattutto le aree esterne dove si potrà cenare all’aperto. Anche sul fronte degli spettacoli i lavori sono già molto avanzati. Presto sarà annunciato il calendario completo degli eventi.

Ci saranno lo Zen Circus, a Reggio l’1 settembre, con il tour che presenta il nuovo disco “Il fuoco in una stanza”, e i Ministri, una delle migliori band di alternative rock in circolazione, sul palco dell’Arena il 7 settembre. Eleva festival 8 e 9 settembre. Lorenzo Fragola sarà in concerto il 31 agosto. Sul fronte degli spettacoli comici, si segnala la serata con il duo Pio & Amedeo il 29 agosto.