Cronaca |
Cronaca
/

Sequestrate quattro tonnellate di rame, imprenditore denunciato

19 giugno 2018 | 12:18
Share0
Sequestrate quattro tonnellate di rame, imprenditore denunciato

Indagato per ricettazione un 46enne reggiano legale rappresentante di un’azienda di Scandiano

SCANDIANO (Reggio Emilia) – La Guardia di Finanza ha sequestrato quattro tonnellate di rame e ha denunciato per ricettazione un 46enne reggiano legale rappresentante della società nel cui capannone, a Scandiano, è stato trovato il materiale.

La Finanza ha svolto controlli ed approfondimenti , nella nostra provincia, sulle transazioni commerciali e sui depositi di metalli ferrosi, in particolare di rame che negli ultimi anni ha registrato un crescente trend di furti anche nella provincia reggiana.

In questo contesto le fiamme gialle hanno individuato, grazie ad un monitoraggio minuzioso delle imprese e depositi con una elevata capacità di stoccaggio di rame e derivati, una società di Scandiano operante nel settore della raccolta e reimpiego del materiale ferroso con cospicue giacenze di rame, delle quali un ragguardevole quantitativo (oltre 4 tonnellate di rame) non risultava nei registri obbligatori o da altra documentazione.

Dato che non sono emersi positivi riscontri in merito alla acquisizione del materiale da canali leciti, il legale rappresentante della società controllata, un 46enne reggiano, è stato denunciato per ricettazione.