
Cosa deve indossare l’uomo sportivo per il tempo libero? Pantalone lungo o pantalone corto?
REGGIO EMILIA – Con l’arrivo dell’estate, effettivamente, molti iniziano a “spogliarsi” per sentire il contatto dell’aria calda sulle gambe, per non avere troppo caldo, durante le attività sportive o le passeggiate con gli amici o, semplicemente, per beneficiare di maggiore libertà di movimento.
Altri, invece, preferiscono non levare mai il pantalone lungo ed avere sempre e comunque le gambe coperte, magari per sentirsi liberi di muoversi in palestra come in città, mantenendo il proprio stile.
Per questo motivo, le grandi marche non rinunciano nemmeno nei mesi estivi a proporre entrambe le soluzioni di pantaloni sportivi per uomo.
Da Freddy la soluzione No Underwear Needed
Il marchio portato alla notorietà dalla trasmissione Amici ha ovviamente anche una linea per uomo ed è proprio tra la sua collezione Lifestyleche troviamo il pantalone Slounge Manin felpa di cotone French terry di cotone 100%.
La gamba scende dritta, stringendo leggermente verso il basso, così come previsto dalla vestibilità regular. In vita, un elastico interno consente di adattare la larghezza grazie ad una coulisse, mentre sul davanti si trovano due pratiche tasche interne. Per completare l’estetica, un fondo con polsino a costina e due cuciture a pannelli sulla gamba danno un tocco in più a questo pantalone.
Per chi cerchi un modello ancora più specificamente dedicato allo sport, i PRO Pants 24/7 sono la soluzione ideale: realizzati in tessuto D.I.W.O., tecnologia brevettata Freddy, che aiuta la traspirazione della pelle mantenendo il comfort necessario, sono dotati di un supporto interno, che permette di non indossare l’intimo, offrendo allo stesso tempo praticità e igiene (il supporto è removibile e lavabile separatamente). Questo pantalone sportivo uomo è realizzato in tessuto elasticizzato e ha altre comodità, come un taschino anteriore interno con zip e cordino, tasca posteriore con zip e nastro zip riflettente. Lo stesso pantalone esiste anche in versione corta, fin sopra il ginocchio.
Estremamente varia, poi, la scelta di bermuda della collezione Basic Cotton, con inserto in mesh sul carré. Disponibile in diversi colori: dal nero al melange gray, al cabernet, per non citarne che alcuni. Sono disponibili in Heavy Stretch Gersey o in Brusched Fleece; tutti hanno delle comode tasche anteriori interne e un taschino applicato sul retro. Nei modelli della collezione FSB tutte le tasche sono provviste di una pratica zip.
Nike e i tight per lo sport
Il modello Sportswear Modern di Nike per uomo, ideali per il running, sono realizzati in morbido tessuto French terry e hanno un fit affusolato per offrire il massimo del comfort durante ogni movimento. Sono dotati di comode tasche laterali e di un pratico punto vita elastico con laccetti, per personalizzare l’indossabilità.
Per l’uomo che invece non voglia “spogliarsi” completamente, pur desiderando “alleggerire” il proprio abbigliamento estivo, Nike propone i Pro HyperCool tights ¾. Il loro tessuto è altamente traspirante (grazie a dei filamenti rinfrescanti), per mantenere la pelle costantemente asciutta e fresca, senza rinunciare al contempo alla migliore tecnologia del marchio per una performance top, con qualsiasi temperatura. In vita la cintura elastica è in tessuto ventilato; nella parte superiore della gamba, il sostegno è assicurato da un’ottima compressione, mentre le cuciture interne piatte non disturbano la pelle di chi indossa questo pantaloncino.
Il brand infine propone una linea di pantaloni sportivi per uomo dedicata a chi voglia invece sentire l’aria calda del sole sulla propria pelle: gli Air Short di Nike sono realizzati in mesh traspirante per unire traspirabilità e comfort, hanno due comode tasche laterali e dei laccetti regolabili in girovita per un migliore fit.
Chi poi voglia mostrare l’orgoglio per la propria squadra nel campetto con gli amici, ma anche in palestra o al parco, potrà scegliere la linea dedicata alle principali equipe di Serie A: pantaloncini realizzati in tessuto Nike Breathe per una pelle fresca e asciutta, anche alla fine della partita con gli amici: disponibili nei colori della Roma, dell’Inter, …