La scomparsa |
Cronaca
/

E’ morto Giorgio Pancaldi, storico salumiere

28 giugno 2018 | 12:42
Share0
E’ morto Giorgio Pancaldi, storico salumiere

L’ottantenne si è spento mercoledì sera al Santa Maria Nuova dove era ricoverato. I funerali si svolgeranno venerdì alle 15.30 in Duomo

REGGIO EMILIA – E’ morto Giorgio Pancaldi, storico fondatore dell’Antica Salumeria sotto Broletto. L’ottantenne si è spento mercoledì sera al Santa Maria Nuova dove era ricoverato. I funerali si svolgeranno venerdì alle 15.30 in Duomo.

A dare notizia della scomparsa è stato il figlio, Alberto Paolo, con un commovente post su Facebook: “Qualche ora fa Giorgio ha smesso di soffrire dopo anni difficili. Persona straordinaria con un cervello eccezionale che nella sua intensa vita ha fatto solo cose buone. Lo ringrazierò sempre per avermi fatto crescere a schiena dritta e su questo non lo deluderò. Ciao papà”.

L’antica Salumeria aprì i battenti nel lontano 1962. Da allora è diventata un’istituzione per i reggiani, famosa per la qualità dei suoi salumi. Recentemente si è trasformata anche in un ristorante dove si può bere un bicchiere di vino e gustare i prelibati prodotti venduti anche al banco.