Lo incontra per comprare un iPhone e lo rapina: arrestato

23 giugno 2018 | 08:57
Share0
Lo incontra per comprare un iPhone e lo rapina: arrestato

In carcere un 26enne di Brescello che ha spruzzato dello spray urticante in faccia a un coetaneo di Rubiera e si è portato via il cellulare

RUBIERA (Reggio Emilia) – Lo incontra per comprare un iPhone, ma con lo spray urticante glielo rapina: arrestato. Aveva agganciato la vittima grazie all’annuncio online pubblicato su un sito per la vendita di diversi prodotti tra privati. I carabinieri l’hanno arrestato dopo che è divenata esecutiva la sentenza di condanna a 2 anni di reclusione per rapina.

In carcere è finito un 26enne di Brescello che aveva risposto a un annuncio, relativo alla vendita di un iPhone, su un sito e aveva dato appuntamento, nel gennaio del 2014, al venditore, un 26enne di Rubiera, in un parcheggio di quel paese per concludere la trattativa. Al momento dello scambio, però, l’acquirente aveva estratto uno spray urticante spruzzandolo sul volto del venditore ed era fuggito con il cellulare a bordo di un’auto condotta da un complice. I carabinieri avevano identificato sia l’autore materiale della rapina, un 26enne abitante a Brescello, che il suo complice un coetaneo sempre di Brescello che erano stati entrambi denunciati per concorso in rapina aggravata.

Quindi l’iter processuale e la condanna dell’autore materiale della rapina a 2 anni e 5 giorni di reclusione emessa dal Tribunale di Reggio Emilia. La sentenza è divenuta esecutiva e il brescellese è stato portato in carcere. A lui i carabinieri erano risaliti grazie alla descrizione fornita dalla vittima, che non aveva riportato ferite nell’aggressione, e a un importante testimonianza che aveva consentito ai militari di acquisire il modello e la targa dell’auto usata nella fuga che era di proprietà del padre del complice su cui da subito si erano indirizzate le indagini. Le attività investigative sono poi proseguite con l’identificazione dell’autore materiale della rapina riconosciuto peraltro, in apposita seduta di individuazione fotografica dalla stessa vittima.