Festa Biasola, si parte con Delrio e Costa

11 giugno 2018 | 13:43
Share0
Festa Biasola, si parte con Delrio e Costa

Il programma si articolerà in due fine settimana: il primo dal 14 al 17 e poi da giovedi 21 a domenica 24 giugno

REGGIO EMILIA – Saranno il capogruppo alla Camera Graziano Delrio e Andrea Costa, segretario provinciale del PD, ad aprire Festa Biasola 2018, giovedì 14 giugno alle 21,30. L’attualità della situazione politica e parlamentare dopo l’insediamento del governo che vede il PD all’opposizione, sarà al centro della prima serata. In Biasola il programma si articolerà in due fine settimana: il primo dal 14 al 17 e poi da giovedi 21 a domenica 24 giugno.

Il circolo Darwin venerdì 15 promuove un’iniziativa sugli impianti di smaltimento dei rifiuti a cui parteciperanno vice segretario del circolo Santino Muto, la coordinatrice Atersir Tania Tellini e Natale Belosi presidente Rete rifiuti zero ER. Sabato 16 (ore 21,30) sarà la volta del sindaco Luca Vecchi, che insieme al segretario cittadino Luca Cattani, incontrerà i giovani di Viacassoliuno. Il punto di vista dei giovani sulla città. Uno sguardo sul presente ma che punta sul futuro.

Due le serate gestite dai Giovani Democratici su ambiente e giustizia. Saranno presenti infatti domenica 17 (ore 21,30), il regista Alessandro Gallo, il consigliere comunale Gianluca Cantergiani e l’associazione Libera, coordinati da Matilde Tedeschi, per parlare di legalità. Sabato 23 Paolo Gandolfi, relatore della legge sulla mobilità ciclistica, con Fabrizia Capuano di Arpa, Emanuele Bedeschi di Ausl e Riccardo Ghidoni segretario del circolo 3 Pd RE per discuteranno di ambiente e future generazioni.

I temi sociali saranno trattati nell’iniziativa di giovedì 21 attraverso il progetto di FCR “Il diritto alla Bellezza” con la presenza dell’assessore Daniele Marchi, della Presidente di FCR Annalisa Rabitti e il direttore d’orchestra Federico Aberghini. Venerdì 22 giugno invece ci sarà la presentazione del libro “Diario di un’adozione” di Rossano Crotti e ne discuteremo con la Senatrice Vanna Iori, il dottor Carmine Pascarella referente ausl per le adiozioni e Luisa Carbognani Segretaria del Circolo 4 PD RE.

Lunedì 18 il cantautore Alberto Bertoli sarà in concerto preceduto alle 20 dalla visione di un’intervista inedita del padre Pierangelo Bertoli dei primi anni ’90 con la moglie Bruna Pattacini e Carletto Giovanardi. Scrivono gli organizzatori: “Come sempre si conferma il format di Festa Biasola: buona cucina, le migliori orchestre di liscio e l’intrattenimento musicale alla gelateria del gruppo “più tost”, un bel concerto ma anche tante occasione per riflettere ed incontrarsi”.